SEGNALAZIONE: Orde di sentori, di MA.RE

Oggi vi presentiamo un libro molto particolare, che sicuramente catturerà la vostra attenzione: Orde di sentori di MA.RE

La copertina del libro
IL LIBRO

L’impeto del pensiero umano tramutato in versi di contrasti di emozioni. Sottili giochi di parole o argute passioni sprigionate dal battito vitale. Romanticismo più scaltro e intenso soffrire delle ingiustizie terrene. Occhi da bambino e mente da vecchio saggio. 
Finestre su scorci di mondi che sembrano lontani eppur scovati dentro casa nostra.
L’amore.
L’amore per la vita, la natura, la famiglia, gli ideali. 
L’amore che ci rende esseri umani nel pieno diritto delle nostre libertà.
L’amore in cui dovremmo nascere per poi poterlo fortificare nella crescita e accarezzarlo quieti nell’ora del saluto eterno.
Tutto questo puoi trovare tra le pagine di questo libro…
Questo e molto altro…
Tutto ciò che i tuoi occhi leggono e la mente sogna.
Emozioni.

Prezzo eBook: 3,99 €

Dove acquistarlo:
Acquista il libro su Amazon: clicca QUI
Acquista il libro su iTunes: clicca QUI
Acquista il libro su Kobo: clicca QUI
Acquista il libro su Google Play: clicca QUI
Acquista il libro su Barnes & Noble: clicca QUI

Segui l'autore su Facebook: clicca QUI

L'autore
DALLA PREFAZIONE

Cosa spinge un giovane ragazzo ad emergere? 
Una vita complessa, un’infanzia difficile, una famiglia divisa. 
E l’anima intrappolata nella gabbia della sua stessa forza che ha trovato la sua esplosione in Ma.Re, fusione dell’essenza e della sostanza di Mauro Padiglione.
Nato a Napoli nel 1985, cresciuto (anche) dai nonni paterni, emigrato a Torino all’età di 20 anni. Dove periodi in sospeso tra l'incertezza del futuro e la ferma convinzione di poter resistere ne hanno amplificato la maturazione, anche alla luce di nuove conoscenze, nuove amicizie e di una famiglia che dir acquisita è riduttivo. 

Un piccolo estratto di un poeta contemporaneo, di vocazione sociale ed impulso sentimentale. 
La sua poesia è un inno all'introspezione; una sorta di legame tra il mondo vivido e complesso del vissuto quotidiano e l'inverosimilmente tangibile universo dei sentimenti e delle sensazioni forti, culminante nelle esplosioni di piacere ludico e sensoriale o di grezzo e robusto slang di strada. 
Le sue parole si fondono l'una l'altra, originando una miscellanea di arditi pensieri.
Bisogna liberarsi da vincoli e tabù per leggere la forza dei suoi versi e farsi trasportare con veemenza ai piedi della strada regale.

L'AUTORE

L'autore
Mauro Padiglione, nato a Cercola (NA) nel 1985, è praticamente da subito attratto dall'arte dello scrivere: al periodo delle scuole elementari risalgono i suoi primi racconti e storie brevi.
Alle medie erano i testi delle canzoni ad essere "presi di mira", modificati e dedicati ad amici e parenti. Passione che ha trovato nuova linfa durante le superiori quando ha fondato un gruppo hip hop con gli amici di sempre.
Gruppo da cui nasce il nome d'arte Ma.Re, espressione massima della persona e dell' "artista".
La letteratura classica e poi quella attuale hanno fatto da sfondo a quel periodo, regalando una storia d'amore che va avanti da allora, tra alti e bassi, periodi di stanca e passione viscerale.
Il trasferimento a Torino è stato teatro di un lungo silenzio finquando poi il battito ha ripreso a ruggire prepotente portando alla sempre rimandata decisione di pubblicare gli scritti...
E siamo giunti ai giorni nostri, con la nascita dell'opera prima "ORDE DI SENTORI"!

Nessun commento

Powered by Blogger.