RECENSIONE: "Ponti. Passaggi in trasparenza", di Marco Tulipani

La copertina
Vi presentiamo oggi una raccolta di poesie firmata da Marco Tulipani, in libreria per Kimerik edizioni: Ponti. Passaggi in trasparenza.

IL LIBRO

La poesia di Tulipani presenta un percorso quasi narrativo, non cambierà questa nuova modernità ma, lasciati da parte i tweet e la fretta dell’esaurire il momento dell’immediato, riesce a urlare la richiesta di semplici valori che ci possono evitare lo spaesamento e condurci a un ripensamento di un profilo pienamente umanistico in cui è centrale l’individuo.

Editore: Kimerik
Anno edizione: 2016
ISBN: 9788893750660
Acquista il libro: clicca QUI


L'AUTORE

Marco Tulipani è pittore e poeta. Espone le sue opere in tutto il territorio nazionale e non, ed è legato a doppio filo con la poesia che rievoca i suoi colori.
Prima di "Ponti" pubblica i romanzi "Quelli del fiume" e "Angeli con il foulard", e in vernacolo "Dric e invers". Con Virginio Taccone pubblica "A tu per tu" (Ed. Punto e Virgola) e per Loquendo Edizioni "Poesia" e "Incise nella polvere", quest'ultimo volume con le considerazioni di Elisabetta Piana.

 
IL NOSTRO PARERE
 
Autore multiforme, Marco Tulipani è pittore e poeta. Nella sua opera si alternano passaggi narrativi (quattro, con esattezza) a componimenti di vario argomento. 
La poesia di Tulipani pare avere uno scopo ben preciso: far riflettere il lettore, e ci riesce magistralmente. Nulla è scontato, i versi restano impressi nella memoria e con essi le immagini che trasmettono. 
A volte si legge per evadere, altre volte per scoprire nuove sfumature di quel meraviglioso mondo che ci circonda al quale, però, prestiamo sempre meno attenzione; qualunque sia il motivo che spinge il lettore a sfogliare le pagine di "Ponti", occorre dire che l'opera di Tulipani non si rivolge ai soli appassionati del genere, ma conversa con tutti, istruisce, cattura, sorprende.
Un testo da avere nella propria libreria!

Nessun commento

Powered by Blogger.