SEGNALAZIONE: Tutto ritorna, di Luigi Casagrande

La copertina
Vi proponiamo oggi un romanzo denso di emozioni: Tutto ritorna, di Luigi Casagrande (0111 edizioni).

IL LIBRO

Un viaggio all’indietro nel tempo, ritornando ai luoghi dell’infanzia, in un mondo quasi fiabesco in cui l’inverosimile può accadere, tra le case e le viuzze di un borgo dove sfila una carrellata di personaggi singolari, tra cui un vecchio maestro in pensione, la fattucchiera dall’animo malvagio, una vedova nevrastenica, una ragazza ritenuta di facili costumi, lo sciupafemmine, il bottigliaio beone, una coppia di carabinieri che condurranno delle rocambolesche indagini. E Michele, un orfano in cerca di un padre, timido spettatore in una giornata particolare che cambierĂ  la sua vita, fino a quando lo ritroveremo in etĂ  adulta dove, vittima o artefice della propria malasorte, finirĂ  sotto pressione a causa della separazione dalla moglie, del declassamento professionale, dei problemi economici e della mancanza di sicurezze.
CercherĂ  sostegno nell’amicizia e, alla fine, traendo lezione dal passato e grazie alla ricomparsa di una persona cara, intraprenderĂ  la ricerca di una nuova serenitĂ .

Editore: 0111edizioni
Collana: LaBianca
Anno edizione: 2016
Pagine: 200 p. , Brossura
ISBN: 9788893700283
Prezzo: 15,50 €
Prezzo eBook: 4,99 €

Acquista il libro (cartaceo): clicca QUI
Acquista il libro (eBook): clicca QUI


LEGGI UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO!

Ti segnaliamo la possibilitĂ  di leggere gratuitamente un'anteprima del libro! Per farlo, clicca QUI!


L'AUTORE 

L'autore
Luigi Casagrande è nato nel 1965 in provincia di Treviso dove tuttora risiede.
Ha iniziato nell’adolescenza a scrivere le sue idee e i suoi pensieri, ha poi abbandonato la scrittura per un lungo periodo per dedicarsi interamente a lavoro e famiglia; nel frattempo è divenuto padre felice di due figlie. Ha conseguito un diploma tecnico e ha sempre lavorato nel settore mobiliero ricoprendo varie mansioni.
In etĂ  matura ha ripreso a scrivere, convinto che la conoscenza e la cultura facciano l’uomo migliore, fino a pubblicare nel 2006 la silloge di poesie “Diario in versi” e nel 2008 la silloge “Finestre”. Si è poi dedicato alla narrativa, ispirandosi alla sua gente e al suo territorio, e ha pubblicato nel 2012 il suo primo romanzo “La parte buona”, quindi nel 2016 il romanzo “Tutto ritorna”.

Segui l'autore su Facebook! Puoi contattare l'autore cliccando QUI

Nessun commento

Powered by Blogger.