SEGNALAZIONE: "Come radice" di Mariano Ciarletta

La copertina
Vi abbiamo già parlato di Mariano Ciarletta, per cui non potevamo mancare di segnalarvi la sua nuova fatica letteraria: Come radice (Paguro editore)!

IL LIBRO

Nella silloge poetica “come radice” l’autore mette in evidenza uno dei temi essenziali dell’umanità: l’attaccamento alla vita. Come le radici, infatti, sono radicate nel terreno, così l’essere umano cerca di fuggire alle tempeste della vita cercando, attraverso dei percorsi di ricerca interiore, di rimanere saldo a quest’ultima. L’impresa è ardua, tanto da spingere l’autore, attraverso i componimenti che caratterizzano la raccolta, a definirsi come divelta radice, un chiaro riferimento al binomio estraneità – appartenenza alle strade della vita che caratterizza l’autore in primis e in secondo luogo ogni singolo individuo. I temi presenti nella silloge sono numerosi: la sofferenza interiore, l’arduo cammino di conoscenza interiore, il rifiuto della violenza, la presa di coscienza delle fragilità umane ed infine la gioia ritrovata nel vivere una vita con tutti i suoi impervi sentieri.

L'AUTORE
L'autore

Mariano Ciarletta è laureato in gestione e conservazione del patrimonio archivistico e librario alla facoltà di Beni Culturali di Salerno. Autore di tre raccolte poetiche improntate su una ricerca introspettiva è anche autore di tre romanzi Horror: rami nel buio, l'esorcismo di Amanzio Evenshire e ai bordi dell'abisso, storia di un esorcismo e The Necklace. Con la casa editrice Paguro Edizioni ha già pubblicato la silloge Iridi, premiata in diversi premi letterari Nazionali ed Internazionali. 

Nessun commento

Powered by Blogger.