SEGNALAZIONE: "Nel cuore di una donna" di Chiara Albertini

La copertina
Vi avevamo già parlato di Chiara Albertini, promettente autrice il cui romanzo Vento dall'Est (Rizzoli YouFeel) è già stato ospitato in queste pagine; oggi vi proponiamo il suo romanzo d'esordio, Nel cuore di una donna!

IL LIBRO

Il romanzo appartiene al genere intimistico/introspettivo e narra la storia, a tratti delicata, del riavvicinamento in età adulta di una figlia alla madre anziana e malata. A fare da sfondo a una vicenda ricca di rivelazioni e colpi di scena l'alternarsi fra la brulicante città di Boston e la mite campagna inglese del West Sussex.

Ci sono verità difficili da rivelare, verità scomode a cui ci si vorrebbe sottrarre, verità amare che fanno così male da non riuscire nemmeno a scriverle nero su bianco... perché significherebbe viverle nuovamente, riflettersi in loro una seconda volta. E a nulla serve riconoscere che il cuore ha infinite ragioni, a volte taciute, altre sussurrate, altre ancora rivelate, quando le si scoprono in balia del destino: "lui" è una forza più grande, a cui non si può sfuggire.

Titolo: Nel cuore di una donna
Autore: Chiara Albertini
Editore: StreetLib, Amazon
Anno: 2014
Pagine: 296 pp.
Prezzo: 12,99 €
Prezzo eBook: 3,49 €
Acquista il libro: clicca QUI


L'AUTRICE

L'autrice
Classe 1980, Chiara Albertini nasce a Cesena ma risiede a Cervia (Ra). Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere a Bologna, frequenta un corso editoriale in "Tecniche di redazione: editing, correzione di bozze. Dalla carta al web". Ha all'attivo il saggio "Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters" (Kimerik, 2011) e i romanzi "Nel cuore di una donna" (Narcissus, 2014) e “Vento dall'Est” (Rizzoli YouFeel), finalista alla IX edizione del premio letterario internazionale Città di Cattolica-Pegasus Literary Awards (per il quale riceverà una targa di pregio per il “Premio speciale Emotion” il prossimo 22 aprile).


Nessun commento

Powered by Blogger.