SEGNALAZIONE: Viktor. Il ciclo della rinascita, di Francesco Leo

Il libro
Oggi vi presentiamo il romanzo di un giovane autore, Francesco Leo, che approda in libreria con Viktor, il primo libro della trilogia fantasy Il Ciclo Della Rinascita

IL LIBRO

Regno di Mirthya, Ciclo dell'Oblio. Le otto divinità, detentrici del potere degli elementi, crearono il mondo e le razze per condividere con loro la vita. Il tradimento di una di queste però, scatena una guerra che coinvolge ogni essere vivente. È un periodo storico incerto per il mondo. Dopo l'estinzione dei nani e la battaglia che ha coinvolto gli dei creatori, elfi e uomini sono tornati a vivere una vita tranquilla. Le paure, tuttavia, non sono svanite. Secoli dopo, un'antica profezia preannuncia l'avvento di un eletto che dovrà risanare l'equilibrio del pianeta, minacciato da un male che si pensava dimenticato. Speranze e timori si mescolano nel cuore di ogni creatura, mentre il destino di un giovane ragazzo verrà segnato per sempre. Primo libro della trilogia epic fantasy "Il Ciclo della Rinascita", "Viktor" rappresenta l'esordio di Francesco Leo, autore che ha come obiettivo quello di mantenere alti valori importanti quali amore, amicizia e sacrificio attraverso un viaggio immaginario e coinvolgente.

Vi fu un tempo in cui otto divinità nacquero dal nulla per donare la vita.
Tre furono i popoli che abitarono il mondo.
Nani, elfi e uomini vivevano in pace, prima che tutto cambiasse.
Come accade spesso per chi è all'apice del potere, giunse la follia.
Nacque l'insaziabile brama di controllo che portò una delle otto divinità a scendere sul mondo.
Consumata dalla forza e dall'avidità di comando, volle sottomettere le razze alla schiavitù. 
Le sette divinità rimaste tentarono invano di riportare il lume della ragione nel cuore di chi l'aveva smarrita. Ma non rimase altro che la guerra.
Infine, quando realizzarono di non potersi uccidere a vicenda, le divinità scelsero di affidare le redini del mondo a coloro che lo popolavano, coloro che volevano proteggerlo.
Venne forgiata Arald, la spada del destino.
Imbrigliata in essa gli elementi delle sette divinità, l'arma poteva essere brandita da un eletto.
Grazie a essa, il male sarebbe stato ricacciato nelle tenebre per garantire un nuovo periodo di pace.
Tutto ciò, però, non bastò.
Sono passati ottocento anni da allora, e colei che sceglie affiderà ancora una volta le sorti del destino alle razze.

Editore: Paguro
Anno edizione: 2016
Pagine: 320 p. , ill. , Rilegato
ISBN: 9788899509033
Prezzo: 19,00 € 
Prezzo eBook: 9,00 €
Acquista il libro: clicca QUI
Visita la pagina dell'autore: clicca QUI

L'autore
L'AUTORE

Francesco Leo, nato a Magliano Sabina il 29 Giugno del 1992. Sin da piccolo si mostra interessato alle arti in genere, mostrando uno spiccato senso della creatività. Incantato dal cinema e dalla recitazione, si appassiona particolarmente al genere Fantasy. Con il trascorrere degli anni, altre passioni si aggiungono alla lista: videogiochi, lettura e programmazione. Trascorre i primi anni dell'infanzia a Civita Castellana, città del viterbese, per poi trasferirsi a Fabrica di Roma, poco distante dalla località precedente. Terminate le scuole medie, si iscrive all'Istituto Tecnico Industriale per apprendere le scienze informatiche, che da sempre lo avevano attratto. Subito dopo il primo anno, però, in seguito alla separazione dei suoi genitori, va a vivere con suo fratello a Siano, in provincia di Salerno, paese di origine del padre, che resta con loro. In quel periodo il suo carattere introverso lo porta a chiudersi in sè stesso, trovandosi solo in un posto nuovo e privo degli amici con cui aveva trascorso la sua adolescenza. Per questo motivo, inizia ad impegnare la monotonia delle giornate con la scrittura e la palestra. Superate le difficoltà iniziali, il ragazzo instaura nuove amicizie e sceglie di parlare con loro, oltre ai suoi genitori, di un romanzo di fantasia che aveva iniziato a scrivere. Basandosi su idee tratte da una storia che aveva scritto quando era più piccolo, il giovane è determinato a completare il romanzo, che successivamente verrà mostrato ad un'insegnante per una valutazione. Ottenuto un buon riscontro, Francesco comincia a pensare di fare un passo in più: tentare la pubblicazione del manoscritto. Così, per caso, entra a far parte di un gruppo di persone online che consta di diversi artisti autodidatta, tra cui molti scrittori che lo introducono al selfpublishing. Così, intenzionato a farsi conoscere dapprima online per poi sperare in un futuro sulla strada della scrittura, e supportato da familiari e amici, inizia il suo percorso da autore selfpublisher. Le carte in tavola cambiano quando una generosa offerta della casa editrice Edizioni Paguro propone di lasciar loro l'onere della pubblicazione. A quel punto, Francesco sceglie di limitare l'iniziale scelta del selfpublishing solo per il formato digitale (e-book) delle opere, affidandosi a Edizioni Paguro per quello cartaceo.

Nessun commento

Powered by Blogger.